Il futuro di Instagram? Non solo foto!

Francesco Del Bono
Pubblicato da Francesco Del Bono
il 07/07/21 15.29
Find me on:

Il futuro di Instagram si fa sempre più luminoso dopo le affermazioni del CEO Adam Mosseri. In un video pubblicato sui social media, quest’ultimo ha affermato che Instagram è in piena trasformazione, per fornire agli utenti nuove esperienze d’uso. 

Saranno quattro le aree principali sulla quale verranno poste le fondamenta della nuova piattaforma social:

  1. I creators, per aiutarli a guadagnarsi da vivere con nuovi strumenti di monetizzazione
  2. I video, il maggior veicolo di crescita online, grazie anche al boom avvenuto con le nuove piattaforme social
  3. Lo shopping: la pandemia ha accelerato il passaggio da offline a online, facendo progredire il settore dell’ecommerce anche grazie alle ultime funzionalità introdotte su Instagram
  4. Il servizio di messaggistica, che diventerà sempre più importante per unire le persone. Negli ultimi anni, infatti, la comunicazione si è spostata dai post al Direct Messaging. 

 

Instagram e i video: un rapporto destinato a crescere

“Non siamo più una app di sole foto”, ha commentato Adam Mosseri prima di raccontare agli utenti i nuovi piani per il futuro di Instagram.

Mosseri Instagram

La piattaforma è in continua evoluzione. Le persone sono sempre più alla ricerca di contenuti video. Per questo anche Instagram andrà in questa direzione, data anche la forte concorrenza di Youtube e TikTok. 

“We’re also going to be experimenting with how do we embrace video more broadly — full screen, immersive, entertaining, mobile-first video. And so you’ll see us do a number of things, or experiment with a number of things in this space over the coming months.” - conferma Mosseri. 

Una nuova modalità di distribuzione dei contenuti, che privilegerà i creators e sperimenterà una sezione nell’area denominata “Consigli”. La prima versione della app, attualmente in beta, è già arrivata nelle scorse settimane e offre agli utenti la possibilità di dire quali sono gli argomenti che vogliono vedere di più o di meno. 

 

Ma come tutto ciò che avviene nel digitale, si tratta solo di modifiche programmate per i prossimi 12/18 mesi. Non ci resta che attendere, testare… e vivere!

Si parla di: B2B, social network, marketing, web marketing, Instagram, instagram marketing

Ora che CONOSCI Le ultime novitÀ di instagram per il futuro, prepara la tua strategia digitale integrata: IN REGALO PER TE un'infografica stampabile con le 16 best practices necessarie a progettare la comunicazione b2b in modo corretto e completo.

Scarica e stampa adesso!

DOWNLOAD INFOGRAFICA

 


Vuoi commentare questo articolo?

Ultimi post

Si parla di...

Visualizza tutti